Banner

Sezione Multimediale

Cerca nel sito

Feed RSS

Sondaggio

Conosci la rivista "INNOVITATE"?



Risultati

Grande successo per la consegna della Torre d'oro 2012

  • PDF

Oltre 200 persone si sono ritrovate al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure per la consegna della torre d'oro alla società sportiva "Forza e Virtù". torre 2012

Anche  i dirigenti della società sportiva sono stati premiati dal Centro Studi con un ’incisione, numerata ritraente la vecchia Novi, opera di Giuseppe Girardengo, offerta dal C.O. F.lli Ghio di Serravalle  Scrivia: Danilo Caglieris  (Presidente), Carlo Demicheli, Antonella Gaia, Valentina Germoglio, Silvia Mola, Renzo Norando, Silvestro Priarone, Gabriella Riccardi, Attilia Rimondi e Francesco Sisti.

 

Lo stesso riconoscimento è stato attribuito anche ai tecnici e agli istruttori: Marta Bagnasco, Ilaria Bisio, Fulvio Bonartorre d'oro 2012do, Giulia Caglieris, Carlotta Carraturo, Sara Cartesegna, Davide Chiaramonte, Vittoria Dagna, Eleonora Gabrielli, Roberto Gemme, Sara Grasso, Andrea Lamborizio, Monica Rolandi, Elena Semino, Cristopher Susca.

A seguire il Centro Studi ha premiato ciascuna delle sei giovani atlete per l’impegno e per la dedizione, che ha permesso di  conquistare della serie A1 da parte della squadra femminile: Arianna Rocca (medaglia d’oro al volteggio ai campionati assoluti d’Italia 2012), Carlotta Necchi, Giulia Gemme, Marta Novello, Arianna Scurati e Valentina Massone.

Alle ragazze è stato consegnato anche un ciondolo d’argento placato oro, raffigurante un angelo appositamente realizzato per quest’occasione dal Centro Orafo F.lli Ghio di Serravalle.

Una buona squadra è l’espressione di bravi istruttori. Pertanto sono stati premiati anche i tecnici della squadra femminile la prof.ssa Eleonora Gabrielli e il prof. Roberto Gemme.

Inoltre, il Centro Studi ha voluto ringraziare Giulia Volpi, (coreografa della squadra, 5 volte campionessa assoluta tra la metà degli anni '80 e gli inizi del '90), così come il giornalista Maurizio Iappini, la scrittrice-giornalista Ilaria Leccardi.

A conclusione della mattina il presidente del Centro Studi In Novitate Renzo Piccinini e il sindaco di Novi Ligure Lorenzo Robbiano hanno consegnato la Torre d’oro 2012 al presidente della Forza e Virtù Danilo Caglieris.

Al termine della premiazione, Il Centro Studi insieme alla società sportiva hanno  invitato tutti gli intervenuti  alla tavolata dei sapori tipici del territorio grazie alla preziosa collaborazione di numerose ditte locali che hanno permesso  di creare una bella sinergia tra la passione per lo sport, il territorio e l'enogastronomia.

Autore delle foto : Michele Ludovico


 

Rassegna stampa dell'evento

  • Quotidiano "La stampa" dell'8-10-2012
"NOVI. CERIMONIA AL CICLOMUSEO. La “Torre d’oro” alla Forza e Virtù premia 120 anni di storia sportiva"
  • La puntata di TG 7gold AL del 10 ottobre 2012 include il servizio sulla premiazione della torre d'oro...inizia verso il 7° minuto di registrazione link

 

 


Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Ottobre 2012 15:53